Home » Antipasti

Crostini di pollo con salsa di avocado

Postato da Antonella Catania 7 luglio 2010 One Comment
Crostini di pollo con salsa di avocado

Crostini di pollo con salsa di avocado

L’ingrediente:

Il pane Ciabatta è di origine veneta, il suo nome deriva dalla caratteristica forma piatta e allungata. L’impasto che lo compone ha un alto contenuto di acqua, questo lo rende morbidissimo. La sua crosta è sottile e la mollica è alveolata. Ideale per bruschette e crostini, è buonissimo anche condito con un olio d’oliva extra vergine, olive, origano, acciughe, pomodori e dell’ottimo caciocavallo grattugiato. Preferito soprattutto da chi predilige il pane leggero con poca mollica.

Per 2 persone (4 crostini)

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di esecuzione: 10 minuti

Ingredienti:

– 2 petti di pollo

– 4 grosse fette di pane tipo ciabatta

– 1 avocado tritato

– 1 pesca tritata o succo di pesca

– 1 pomodoro sminuzzato

– 2 cipollotti finemente tritati

– 1 cucchiaio di coriandolo fresco

– 1-2 cucchiai di succo di limone

– 100g di prosciutto crudo dolce per guarnire

– foglie di lattuga

Come scegliere i cipollotti:

Di solito venduti in mazzetti, i cipollotti devono avere bulbo integro, candido e lucido. Le foglie, verde intenso, devono essere compatte e croccanti, prive di punte gialle o marce. Le radichette devono essere ancora attaccate e non essere appassite. Le proprietà dei cipollotti: adatti nei regimi dimagranti perché ricchissimi di acqua, stimolano l’attività dei reni. Sono sconsigliati a chi soffre di cattiva digestione perché possono risultare irritanti.


Descrizione:

1 Far cuocere alla griglia 2 petti di pollo, poi tagliarli a striscioline diagonali. Affettare del pane tipo ciabatta in 4 grosse fette e tostarle leggermente.

2 Preparare una salsa con 1 avocado tritato, 1 pesca tritata o succo di pesca, 1 pomodoro sminuzzato, 2 cipollotti finemente tritati, 1 cucchiaio di coriandolo fresco e 1-2 cucchiai di succo di limone.

3 Sistemare le foglie di lattuga e le fettine di pollo sul pane. Distribuire sopra la salsa e servire subito.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

One Comment »

  • Insalata di pollo estate: pollo con peperoni marinati | A Tutto Pollo said:

    […] Si tratta di cipolle giovani, raccolte prima di arrivare a maturazione completa. Un cipollotto è composto dal bulbo, bianco e tondeggiante e da un gambo, costituito da un gruppo compatto di foglie verdi lunghe e strette. Alla base del bulbo c’è un ciuffo di sottili radici. Si possono mangiare sia il bulbo sia la parte più tenera del gambo. Altre info sui cipollotti? […]

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.