Involtini primavera al pollo e avocado – Spring rolls
Gli Spring rolls sono uno dei piatti famosi e più diffusi in Tailandia. Gustate l’avocado, dal sapore intenso e pieno, insieme agli involtini primavera e al buon pollo, che renderanno questa ricetta un piatto fresco e unico. Provate il nostro piatto asiatico e cimentatevi nella creazione dei gustosi involtini!
Se vi piacciono gli involtini di pollo o volete provarne di altri, eccovi altre idee e ricette.
Tempo di preparazione: 1h e 15 minuti
Tempo di esecuzione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone:
– 2 carote, 1 peperone rosso, sedano, cipollotti,
– 2 avocadi
– aglio e zenzero
– pollo
– maizena
– olio, 1 dado vegetale
– salsa di soia, aceto, olio piccante al peperoncino (salsa che accompagna gli involtini)
– fogli surgelati per involtini
– prezzemolo o coriandolo per guarnire
Descrizione:
per il ripieno:
1 Sminuzzare le verdure e l’avocado e tagliare tutto finemente. Tagliare il pollo a striscioline sottilissime e cospargere con due cucchiai di maizena e mescolare. Scaldare l’olio nella padella, gettare l’aglio e lo zenzero e aggiungere subito il pollo. Sbriciolare metà del dado vegetale e far cuocere per un paio di minuti. Togliere il pollo cotto dalla padella e mettere da parte.
2 Scaldare dell’olio e aggiungere tutte le verdure tranne i cipollotti. Unire l’altra metà di dado sbriciolato e lasciar cuocere per 3-4 minuti, aggiungere i cipollotti, l’avocado e mescolare. Aggiungere il pollo cotto che abbiamo messo da parte, mescolare e togliere dal fuoco.
per gli involtini primavera:
4 Sciogliere un cucchiaio di maizena in mezza tazza d’acqua (questa e’ la colla che viene usata per chiudere gli involtini). Aprire il pacchetto di fogli per involtini e copriamolo con un telo umido in modo che si inumidiscono. Porre sulla metà inferiore del foglio un cucchiaio di ripieno. Sollevare l’angolo sotto e portiamolo verso l’alto fino a coprire il ripieno. Arrotolare fino a metà e sollevare l’angolo destro, chiudendo verso l’interno. Sollevando l’angolo sinistro chiudere anche questo verso l’interno. Arrotolare l’involtino e chiudere bagnando l’angolo superiore con la colla di acqua e maizena. Una volta che gli involtini sono chiusi, poggiare su carta da forno o sopra un telo asciutto.
5 Soffriggere gli involtini in olio di semi o se si vuole un piatto un po’ più leggero si può mettere in forno a 200 gradi, forno ventilato.
6 Per servire far raffreddare gli involtini primavera. Disporre su un piatto da portata il resto dell’avocado tagliato a fettine, unire gli involtini e guarnire con prezzemolo o coriandolo.
Suggerimento: preparare una salsina con soya, aceto bianco e olio al peperoncino da servire insieme agli involtini caldi.
Leave your response!