Insalata di pollo e asparagi
Se in cerca di una insalata leggera, facile e gustosa con verdure fresche e nutrienti, allora vi consigliamo di preparate la Insalata di pollo e asparagi. Il giusto equilibrio tra proteine e verdure crude, anche se a seconda della stagione sarete costretti a usare quelli surgelati. Il condimento poi con una quantità minima di grassi ne fa una insalata molto leggera, rallegrata da un pizzico di curry e succo di limone Ideale per una semplice cena o un pranzo, farete la vostra buona azione se riciclate gli avanzi di pollo del giorno prima. Bon Appetit!
Ingredienti per 2 persone:
-3 tazze di foglie di insalata mista
-2 petti di pollo (circa 1 1 / 2 tazze)
-2 cucchiai di timo fresco tritato
-1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato
-sale e pepe qb
-250 g di asparagi verdi
-1 peperone rosso
Condimento
-2 cucchiaini da tè colmi di maionese (la luce va bene)
-2 cucchiaini di yogurt colmi (basso contenuto di grassi va bene)
-1 / 2 cucchiaino di curry in polvere
-Mezzo cucchiaino di sale
-1 cucchiaino di succo di limone fresco
Descrizione:
1 Condire i petti di pollo con rosmarino, timo, sale e pepe. Grigliare in forno per circa 15 minuti, fino a quando sia quasi cotte, girandoli a metà cottura.. Estrarre e lasciare raffreddare. Tagliare a cubetti.
2 Tagliare gli asparagi a pezzi. Lessare a vapore per 2-3 minuti, finché sono teneri ma ancora un tantino croccanti. Mettere da parte. Eliminare semi e budellino del peperone rosso e tagliare a julienne. Lavare le foglie di insalata e asciugare tamponando.
3 In una piccola ciotola, unire tutti gli ingredienti del condimento. Mescolare bene.
4 Unire i pezzi di pollo, il peperone e gli asparagi. Aggiungere la salsa fino a quando le verdure e il pollo siano ben rivestiti.
5 Disporre su un piatto da portata le foglie di insalata. Disporvi sopra il pollo e le verdure con la salsa. Servire immediatamente.
Leave your response!