Home » Insalate

Insalata di pollo estate con peperoni marinati

Postato da Antonella Catania 26 luglio 2010 No Comment
insalata di pollo estate con peperoni marinati

insalata di pollo estate con peperoni marinati

Ecco una versione semplicissima del classico pollo e peperoni, fresca e che si può preparare anche in netto anticipo. Il petto di pollo è leggermente soffritto, poi marinato con le verdure e aceto, che dà alla carne  quel tocco di freschezza. Saporitissimo, allegro, con sensazioni morbide e croccanti, mette tutti d’accordo perché porta a tavola il buon umore.


Tempo di esecuzione: 10 minuti
Tempo di preparazione:
2 ore per la marinatura

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g di petto di pollo
– 2 peperoni rossi grigliati e sbucciati
– 3 cipollotti
– olio d’oliva, aceto, basilico, origano
– farina di grano duro, sale e pepe

L’ingrediente – i cipollotti:

Si tratta di cipolle giovani, raccolte prima di arrivare a maturazione completa. Un cipollotto è composto dal bulbo, bianco e tondeggiante e da un gambo, costituito da un gruppo compatto di foglie verdi lunghe e strette. Alla base del bulbo c’è un ciuffo di sottili radici. Si possono mangiare sia il bulbo sia la parte più tenera del gambo. Altre info sui cipollotti?

Descrizione:

1 Affettare i cipollotti (eliminando la parte verde) e tagliare a dadi i peperoni. Tagliare a pezzetti regolari il pollo e infarinarlo. Arrostirlo rapidamente in una padella con un velo d’olio. Aggiungere un pizzico d’origano, salare e pepare. Mettere da parte.

2 Nella stessa padella far soffriggere i cipollotti con 3 cucchiai d’olio per 3-4 minuti poi aggiungere i peperoni e sfumare con 2-3 cucchiai d’aceto. Aggiungere il pollo e cuocere un paio di minuti. Spegnere, salare, pepare e mescolare aggiungendo qualche foglia di basilico.

3 Lasciar marinare per almeno due ore. Servire a temperatura ambiente.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.