Home » Pasta, noodles e riso

Fettuccine con spinaci e pollo

Postato da Antonella Catania 17 giugno 2010 No Comment
Fettuccine con spinaci e pollo

Fettuccine con spinaci e pollo

Sembra che gli spinaci siano originari della Persia, anche se quasi chiunque, spontaneamente, non può che associarli al mitico Braccio di Ferro! La ricetta delle Fettuccine con spinaci e pollo, statene certi, metterà d’accordo grandi e piccini per la semplicità e la bontà dei suoi ingredienti. Provatele e fateci sapere!!

Tempo di preparazione: 30 minuti + riposo

Tempo di esecuzione: 45 minuti

Ingredienti per 6 persone:

– 500 g di farina bianca

– 4 uova

– 300 g di spinaci

– 250 g di pollo

– 200 ml di vino bianco secco

– 80 g di burro

– 60 g di formaggio grattugiato

– 1 carota

– 1 gambo di sedano

– 1 cipolla piccola

– sale e pepe

Descrizione:

1 Con qualche ora di anticipo preparare la pasta lavorando la farina con le uova e un pizzico di sale. Stenderla e tagliarla a strisce lunghe circa 3 cm e da queste ricavate dei pezzi irregolari di circa 6/8 cm.

2 Mettere al lessare il pollo in poca acqua salata con la carota, il sedano, la cipolla. Far cuocere per circa 30 minuti, poi scolare il pollo e tagliarlo a piccoli pezzi. Pulire, lavare e lessare gli spinaci, scolarli, strizzarli e tagliarli in piccoli pezzetti grossolanamente.

3 In un tegame fare sciogliere metà dose di burro, mettere il pollo, salare, pepare e fare insaporire quindi unire il vino, gli spinaci, e fare cuocere per 5 minuti. A parte fare lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolare al dente. Quando è pronta, unire le fettuccine, mescolare delicatamente. Per creare un pò di cremina che unisce i sapori e i diversi ingredienti, vi consigliamo di unire un pò di farina mentre mescoalte. Alla fine prima di servire spolverate con del formaggio gratuggiato.

Buon appetito!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.