Home » Pasta, noodles e riso

Pasta pizza al pollo

Postato da Antonella Catania 9 agosto 2010 One Comment
Pasta pizza al pollo

Pasta pizza al pollo

Questo piatto che ha come elemento principale la pasta è ricco di altri ingredienti sani e genuini come gli spinaci, i pomodori e il fantastico pollo. La “Pasta pizza al pollo” è un pasto completo contenete un sacco di sostanze nutritive, da utilizzare come piatto unico.

L’idea nasce dall’attrazione e dall’amore per la pizza. Utilizzando cosi gli ingredienti che più vengono usati per il condimento della pizza, sono stati riaggiustati e riadattati alla pasta. Sugo per pizze, salsicce di pollo e formaggio in cima: il gioco è fatto.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di esecuzione: 40 minuti

Ingredienti per 6 persone:

-1 chilo di pasta, consigliamo le penne
-5-6 pomodori freschi oppure 1 lattina di pelati interi
-1 cucchiaio di origano
-1/4 cucchiaino di sale, qb
-1 cucchiaino di zucchero
-1/2 o 1 cucchiaio di aglio in polvere, opzionale
-250gr di salsiccia di pollo o salsiccia di tacchino
– 200g di mozzarella grattugiata
-125g di parmigiano grattugiato
-400g di spinaci tritati grossolanamente

Descrizione:

1 Cuocere la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione, dimezzando il tempo di cottura. Pulire e tagliare i pomodori. Metterli in una padella e farli rosolare a piacere fino quando non raggiungono la consistenza desiderata.

2 Cuocere in questa salsa la salsiccia di pollo per circa 5 minuti e drenare il liquido in eccesso.

3 Scolare la pasta molto al dente e aggiungerla al condimento. Riporre poi la pasta in una casseruola e aggiungere gli spinaci tritati e mescolare delicatamente. Aggiungere la mozzarella tritata e il parmigiano. Spolverare infine con origano.

4 Cuocere in forno a 350 gradi per 20 minuti o fino a quando il formaggio non sia completamente dorato e comincia a formare delle bolle. Riporre fuori dal forno e far raffreddare. Servire!

Buon appetito!

La salsiccia di pollo può essere preparata in casa. Seguite le istruzione per la  salsiccia di pollo perfetta!:)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

One Comment »

  • Salsiccia di pollo fatta in casa | A Tutto Pollo said:

    […] Quale buona idea quella di preparare la salsiccia di pollo nel modo che più ci piace, e adattare le spezie e i suoi ingredienti in base al loro utilizzo futuro. La salsiccia di pollo può essere infatti utilizzata come contorno e come condimento per molti piatti, dai panini ai secondi e può essere preparata comodamente in casa nostra. La ricetta da noi consigliata in questo post è perfetta per la Pasta pizza al pollo. […]

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.