Home » Piatti leggeri e principali

Fagottini di pollo rucola, crudo e formaggio

Postato da Antonella Catania 13 gennaio 2011 No Comment

Ogni tanto è bene postare qualcosa di particolarmente appetitoso e sfizioso come questi fagottini di pollo ripieni di rucola, provola (si può provare anche con le sottilette o il fiordilatte) e del prosciutto crudo (ma anche della bresaola o speck se gradite di piu). Il piatto risulta gustoso ma sopratutto velocissimo e cosi anche una semplice fetta di petto di pollo si ravviva e diventa un piatto di tutto rispetto.
Provateli i fagottini crudo e formaggio di Atuttopollo.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di esecuzione: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 600 g di petto di pollo

– un mazzetto di rucola

– 100 g di prosciutto crudo

– 100 di provola

– 1 spicchio d’aglio(se gradito)

–  erba cipollina (meglio fresca)

– vino bianco secco


Descrizione:

1 Ricavare 8 fettine di petto di pollo e appiattirle con il batticarne. Lavare la rucola,e tagliatela a pezzetti e posizionarle solo su 4 fette di carne, sopra aggiungere il crudo, la provola a fettine sottili, l’erba cipollina, l’aglio a tocchetti.

2 Spolverare con il sale e posizionare l’altra fetta di petto di pollo sopra. Chiudere i due lati con 2 stuzzicadenti.

3 Disporre i fagottini in una teglia con carta forno unta con un filo d’olio e cuocere 5 minuti in forno a 230°. Irrorare con 1/2 bichiere di vino bianco e cuocere ancora 10/15 minuti abbassando la temperatura a 180. Trasferirli su un piatto da portata, e servirli immediatamente

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.