Involtini di pollo e prosciutto al forno
Che piatto invitante! La ricetta degli Involtini di pollo al forno con patate è così invotante e gustosa che non vedrete l’ora di riprovarla nuovamente. Gli involtini che vi proponiamo oggi, risultano croccanti fuori e morbidi dentro, veramente buoni, e con un contorno di patate lesse davvero leggero. E allora non vi resta che provare gli invotini di pollo al forno con prosciutto!
Ingredienti per 8 involtini:
– 8 fettine di petto di pollo battute
– parmigiano a scaglie
– 8 fette di prosciutto crudo
– aromi per il pollo
– pangrattato
– 1/2 kg di patate
– prezzemolo
– sale e pepe qb
1. Fare degli involtini con le fettine di pollo con all’interno una fetta di prosciutto crudo, e scaglie di parmigiano, cospargerli di olio.
2. Arrotolarli e spolverizzarli con pangrattato condito con prezzemolo, aromi per il pollo e parmigiano. Nel frattempo sbucciare le patate e tagliarle a dadi.
3. Infilzare gli involtini di pollo con piccoli stecchini di legno (se dovete cuocerli in padella, altrimenti chiudeteli con un pezzetto di refe per arrosti!)
4. La cottura può essere effettuata sia in padella che al microonde. Se decidete di friggerli in padella, fate riscaldare l’olio e friggete su entrambi i lati gli involtini, fin quando si siano indorati. Scolate i vostri involtini di pollo su carta assorbente, salare in superficie e servire caldi. Altrimenti cuoceteli nel forno a microonde con la funzione crisp.
5. Riporre le patate a dadini in un contenitore adatto al microonde (ideale il pyrex) e unire un dito d’acqua. Coprire con pellicola e bucherellarla. Cuocere a potenza piena 6-7 minuti per circa 500 g di patate. Lasciar riposare nel forno chiuso per un paio di minuti. Conditele con olio, sale e prezzemolo tritato solo dopo la cottura.
6. Unire dunque gli involtini e le patate su un piatto da portata, condire con un pò di pepe e prezzemolo a vostro scelta e servite. Buon appetito!
Ricetta e foto di Paola Cupri da Pecccati di gola, gruppo su Facebook.
[…] Involtini di pollo e prosciutto al forno […]
[…] Involtini di pollo e prosciutto al forno […]
[…] Involtini di pollo e prosciutto al forno […]
Leave your response!
Iscriviti alla Newsletter di A Tutto Pollo
Link sponsorizzati
UN RICETTARIO PER IL MICROONDE
Se avete voglia di scoprire altre ricette di pollo, e non solo, da cucinare al MICROONDE, date un'occhiata ad un altro dei nostri siti, con tante ricette da scoprire!
Cosa vuoi cucinare?
Blogroll
Scegli fra le nostre proposte
antipasti di pollo Avanzi di pollo?NO PROBLEM! Barbecue e spiedini cucina orientale insalata di pollo insalata estate pollo Involtini di pollo noodles al pollo paella al pollo Pasta al pollo piatti leggeri al pollo piatti principali al pollo pizza al pollo pollo arrosto primi piatti al pollo Ricette al pollo di Natale Riso e risotti Sandwich panini e tacos Secondi di pollo Tajine di pollo Torte salate e terrine zuppa di pollo
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.
Post recenti
i più commentati
I più visti