Petti di pollo allo yogurt
Ecco una ricetta per chi ama lo yogurt anche nei piatti salati! I Petti di pollo allo yogurt
sono un’idea deliziosa che va bene per tutta la famiglia. Se poi deciderete di aggiungere l’ingrediente “in più” consigliato, la ricetta avrà quel pizzico di piccante che non guasta mai!
Tempo di preparazione: 10 minuti + 1 ora di marinatura
Tempo di esecuzione: 7 minuti
Ingredienti per 4 persone:
– 800 g di petto di pollo a fettine
– 125 g di yogurt
– 6 cucchiai di farina bianca (60 g)
– 1 pizzico di origano
– 3 cucchiai di burro (30 g)
– sale fino a 2 pizzichi
Aggiungi un ingrediente:
Se volete rendere ancora più saporito questo piatto, aggiungete allo yogurt in cui marinate la carne 1 cucchiaino di grani di pepe verde appena schiacciati con un batticarne. Lasciate riposare 1 ora e proseguite come è indicato nella ricetta. Unite lo yogurt insieme al pepe e alla carne a fine cottura.
Descrizione:
1 Battere le fettine di petto di pollo con un batticarne. Versare lo yogurt in una ciotola, salarlo, mescolarlo con 1 cucchiaio. Unire le fettine e lasciare marinare per 1 ora.
2 Mescolare origano e farina, sgocciolare le fettine dallo yogurt e passarle nella farina aromatizzata. Tenere da parte lo yogurt.
3 Scaldare il burro in una padella, cuocervi le fettine 3 minuti per parte. Unire lo yogurt della marinata, fare restringere 1 minuto. Salare e servire su piatti da portata, possibilmente su un letto di verdure lessate o arrostite.
Non avete il batticarne?Eccovi chi lo sostituisce!
Ecco come sostituire il batticarne, se non ne possedete uno: riempite una bottiglia di acqua, tappatela bene e battete la carne dalla parte del fondo, ovvero usandola in senso verticale.
Leave your response!