Pizza barbecue al pollo
Se vi siete già cimentati nel fare la pizza in casa provate allora la gustosa Pizza barbecue al pollo. La nostra ricetta della Pizza al pollo, in stile “americano”, prevede l’utilizzo della salsa barbecue, cipolla, mozzarella e altri gustosi ingredienti. Per preparare la pizza al pollo potete utilizzare gli avanzi di pollo arrosto del giorno prima!
Tempo di preparazione: 20 minuti avendo le basi della pizza
Tempo di esecuzione: 8/10 minuti
Ingredienti per 2 pizze:
– 2 basi di pasta per pizza (che potete fare voi o comprare dal vostro fornaio)
– sale e pepe
– 125 ml di salsa barbecue
– ½ kg di pollo tritato
– 220 gr di mozzarella, tagliata a dadi di grandi dimensioni
– 1 cipolla rossa, tagliata a fette sottili
– 1 mazzetto di coriandolo o prezzemolo fresco
1. Stendere la pasta della pizza su un piano di lavoro con un po’ di farina, per evitare che si attacchi l’impasto, e cominciare a stenderla. Preriscaldare il forno a 200 °C. Affettare la cipolla a fettine sottili. Dopodiché sistemare l’impasto su una teglia da forno.
2. Condire la pizza, cospargendola prima di tutto con sale e pepe. Stendere la salsa barbecue sulla pasta della pizza (circa 3-4 cucchiai) per coprirlo, ma non esagerare con le quantità per evitare che venga troppo piena di salsa. Distribuire i pezzi di mozzarella a pezzi sopra la salsa, quindi distribuire metà del pollo barbecue tritato sopra la pizza. Cospargere il tutto con una manciata di scaglie di cipolla rossa.
3. Trasferire la pizza in forno e cuocere per 8-10 minuti o fino a quando la pizza è cotta a vostro piacimento. Rimuovere la pizza dal forno o dalla griglia e guarnite con prezzemolo fresco. Servire. Ripetere l’operazione per la seconda pizza, se non lo avete fatto insieme.
Buon appetito e buona pizza!
Leave your response!