Home » Piatti leggeri e principali

Pollo leggero estate

Postato da Antonella Catania 2 luglio 2011 No Comment
Pollo leggero estate

Pollo leggero estate

Pochi ingredienti ma salutari per una ricetta di pollo leggera e nutriente, ideale per l’estate! Dalla preparazione veloce, ciò di cui avrete bisogno è soltanto una griglia, o per chi non vuole rinunciare al gusto una buona padella: questa è una ricetta da servire in quelle sere d’estate quando si ha solo voglia di qualcosa di veloce, delicato  e perché no dietetico. Mettiamo insieme il nostro gustoso pollo, melanzane, peperoni, zucchina e carote e il gioco è fatto!Seguiamo la ricetta di A tutto pollo!

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di esecuzione: 15 minuti

Ingredienti per 2 persone

–          2 petti di pollo

–          2-3 carote

–          1 Melanzane

–          1 peperone

–          1 zucchina

–          olio

–          sale, zucchero e pepe

–          aceto balsamico

–          uno spicchio d’aglio

Descrizione:

  1. Battere i il petto di pollo con un martello, lavare bene le verdure. Tagliare a fette (lungo o largo a piacere) le melanzane e la zucchina. Pulire e tagliare a strisce le carote e il peperone.
  2. Preriscaldare la griglia. Ricoprite i petti di pollo con un filo d’olio e cospargere con sale e pepe, e cuocerli  su entrambi i lati. Girate i petti di pollo dopo 5-6 minuti. Procedere con la preparazione delle verdure.
  3. Scaldare l’olio in una padella e mettere le strisce di peperone e di carota. Mescolare fino a doratura leggera  su tutti i lati. Rimuovere le carote e peperoni e predisporli su n piatto di portata e mettere in una padella larga le fette di melanzane e zucchine. Far rosolare da entrambe le parti e unire alle verdure già cotte.
  4. Preparare una miscela di 4 cucchiai di olio, 1 / 2 cucchiaino di aceto balsamico, sale, aglio tagliato a fettine, pepe e un pizzico di zucchero. Cospargete le verdure con questa miscela (ho messo tutto) e mescolare delicatamente. Servire in un piatto di portata con il pollo.

Se volete rendere questa ricetta ancora più leggera grigliate tutto!!La leggerezza è assicurata per un’estate coi fiocchi!

Buon appetito!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.