Home » In evidenza, Piatti leggeri e principali

Saltimbocca di pollo al forno

Postato da Antonella Catania 19 maggio 2012 No Comment
Saltimbocca di pollo al forno

Saltimbocca di pollo al forno

La ricetta tradizionale dei saltimbocca è originaria della città di Roma, e tipicamente si prepara con la carne rossa. La ricetta saltimbocca al pollo che noi di AtuttoPollo vi proponiamo è una rielaborazione della ricetta originaria, leggermente affinata per gli ingredienti e nella preparazione, ma di sicuro più leggera per il basso contenuto di grassi della carne di pollo.
I consigli che possiamo darvi per ottenere dei saltimbocca di pollo leggeri e gustosi sono quelli di scegliere dei buoni petti di pollo, meglio se battuti. Poi fornitevi di un buon prosciutto crudo dolce e successivamente procuratevi della buona salvia fresca.  Quasi pronti per sfornare degli ottimi saltimbocca di pollo al forno!Provateli!

 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 4 petti di pollo senza pelle e disossati
– Sale e pepe appena macinato
– salvia secca qb
– foglie di salvia fresca
– 4 fette di prosciutto crudo dolce
– 1 cucchiaio di olio di oliva
– rucola per servire

Preparazione dei Saltimbocca di pollo al forno:

1. Preriscaldare il forno a 220 gradi. Mescolare la salvia secca con il sale, il pepe a piacere e condire i petti di pollo.

2. Ricoprire ogni petto di pollo con una fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia fresca per ogni lato, esercitando una leggera pressione in modo che il prosciutto aderisca al pollo, senza dover per forza utilizzare il classico stecchino. Ripassare velocemente sull’olio.

3. In una grande teglia, ricoperta da carta da forno, disporre i saltimbocca di pollo e cuocere finché non saranno croccanti, circa 40 minuti.

4. Per servire, potete accompagnare con una buona insalata di rucola.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.