Home » Piatti leggeri e principali

Spezzatino di pollo ai peperoni

Postato da Antonella Catania 18 maggio 2010 No Comment
spezzatino pollo e peperoni

spezzatino pollo e peperoni

Tempo di prepazione ed esecuzione: 40 minuti

Ingredienti:

-500 g di petto di pollo
– 1 peperone rosso
– 1 peperone verde
– 2 cipolle grosse bianche
– 1 bicchiere di vino bianco secco
– 1 cucchiaio di aceto bianco
– olio extravergine di oliva
– pepe verde, sale.
– 3 rametti di maggiorana per guarnire

Descrizione:

1 Pulire i peperoni, tagliate a falde, eliminati semi e riduceteli a rombi, eliminate l’ossicino centrale del petto di pollo e tagliarlo a grossi dadi.

2 Sbucciare le cipolle e dividerli ciascuno in quattro spicchi scaldate in una padella cinque cucchiai di olio, unire il pollo e la cipolla e rosolate il tutto a fiamma viva per quattro cinque minuti.

3 Aggiungere i peperoni, un pizzico di sale e il vino bianco fatelo evaporare parzialmente e cuocete coperto per 15 minuti.

4 Proseguire la cottura senza coperchio per 10 minuti, spruzzate pollo e peperoni con l’aceto, e servire caldo. Per guarnire un ò di pepe verde e maggiorana.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.