Minestra di pollo
Eccoci di nuovo online per proporvi una squisita Minestra di pollo, perfetta per questa giornate di freddo e di neve, che stanno ricoprendo il nostro paese. Noi di A Tutto Pollo abbiamo pensato che questa ricetta di pollo potesse fare al caso vostro. Genuina, completamente salutare, questa zuppa di pollo è ideale anche per i raffreddori invernali.Da provare assolutamente!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di esecuzione: 1 ora e 25 minuti
Ingredienti per 4/5 persone:
-1 kg di pollo
- 2 cipolle piccole
- 1 carota
- 3 gambo di sedano fresco
- 1 peperone verde
- 80 gr di burro
- 1 litro di brodo di pollo fatto in casa
- 1 cipolla
- 2 mele verdi
- 2 cucchiai di farina
- 1 foglia di alloro (fresca, se possibile)
- 1 cucchiaio di curry in polvere
- 1 cucchiaio di coriandolo
- 1 cucchiaio di zafferano in polvere
- ½ cucchiaio di pepe nero
- sale e peperoncino secco
- 3 cucchiaio di panna fresca per guarnire o di qualsiasi altro condimento che preferite
Descrizione della preparazione della Minestra di pollo:
1 Pulire il pollo, tagliarlo a pezzetti e metterlo in una pentola insieme a 1 cipolla tritata, la carota, il sedano e il peperone tagliati a pezzetti. Coprire con il brodo, salare il giusto, aggiungere 1 o 2 peperoncini secchi, e dopo il primo bollore lasciare sul fuoco moderato per circa 1 ora. Nel frattempo, tagliare a fette le mele e tritare finemente l’altra cipolla.
2 A cottura ultimata togliere il pollo, disossarlo e farlo a pezzetti piccoli. Filtrare il brodo, farlo raffreddare e sgrassatelo. Rosolare la cipolla tritata in un tegame con il burro fuso. Dopo 3 minuti unire la farina e le spezie e mescolare bene. Versare il brodo di pollo filtrato e cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
3 Aggiungere infine il pollo a pezzetti e la panna cuocendo per altri 5 minuti. Servire immediatamente o conservare in frigorifero (non più di 2-3 giorni) per poi riscaldare più tardi. Decorare con un ciuffo di prezzemolo o coriandolo.
Buon appetito!












Leave your response!