Zuppa di pollo primavera
Anche se istintivamente associato all’inverno, il brodo di pollo è un piatto perfetto in ogni periodo dell’anno, e con l’aggiunta delle giuste verdure di stagione può essere diverso di volta in volta. Ottimo piatto anche per invogliare i bambini a mangiare le verdure, che mescolate al sapore inconfondibile del pollo vanno giù senza pensieri. Il brodo di pollo è ricco di vitamine!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di esecuzione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone:
– 2 dadi di brodo di pollo
– 3 carote tagliate a sottili a mezze lune
– 2 zucchine tagliate a fette sottili a mezze lune
– 80 g di mais
– 250 g di pasta all’uovo corta
– ½ kg di pollo già cotto sfilacciato
– Sale e pepe nero
– un ciuffetto di prezzemolo fresco
Descrizione:
1 Mettere il brodo di pollo in una pentola capiente, a fuoco medio-alto e portare lentamente a ebollizione. Aggiungere le carote, e cuocere a fuoco lento finché non si inteneriscono, per circa 6-8 minuti.
2 Nel frattempo, portare un’altra grande pentola con acqua salata a ebollizione. Cuocere le tagliatelle. Scolare la pasta e aggiungere alla pentola col brodo.
3 Continuare aggiungendo gli sfilacci di pollo, le zucchine, il mais, il sale, il pepe. Cuocere per circa 5 minuti, fino a quando le zucchine sono cotte.
4 Versare in ciotole e guarnire con prezzemolo.
Suggerimento:
Se la zuppa primavera è destinata ai bambini piccoli potete anche frullare tutto. Altrimenti se dedicato soltanto agli adulti in una sera d’inverno una buona manciata di pepe fresco è il toccasana per questa zuppa!
Leave your response!