Home » In evidenza, Zuppe

Zuppa di pollo primavera

Postato da Antonella Catania 11 giugno 2010 No Comment
Zuppa di pollo primavera

Zuppa di pollo primavera

Anche se istintivamente associato all’inverno, il brodo di pollo è un piatto perfetto in ogni periodo dell’anno, e con l’aggiunta delle giuste verdure di stagione può essere diverso di volta in volta. Ottimo piatto anche per invogliare i bambini a mangiare le verdure, che mescolate al sapore inconfondibile del pollo vanno giù senza pensieri. Il brodo di pollo è ricco di vitamine!

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di esecuzione: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 2 dadi di brodo di pollo
– 3 carote tagliate a sottili a mezze lune
– 2 zucchine tagliate a fette sottili a mezze lune
– 80 g di mais
– 250 g di pasta all’uovo corta
– ½ kg di pollo già cotto sfilacciato
– Sale e pepe nero
– un ciuffetto di prezzemolo fresco

Descrizione:

1 Mettere il brodo di pollo in una pentola capiente, a fuoco medio-alto e portare lentamente a ebollizione. Aggiungere le carote, e cuocere a fuoco lento finché non si inteneriscono, per circa 6-8 minuti.

2 Nel frattempo, portare un’altra grande pentola con acqua salata a ebollizione. Cuocere le tagliatelle. Scolare la pasta e aggiungere alla pentola col brodo.

3 Continuare aggiungendo gli sfilacci di pollo, le zucchine, il mais, il sale, il pepe. Cuocere per circa 5 minuti, fino a quando le zucchine sono cotte.

4 Versare in ciotole e guarnire con prezzemolo.

Suggerimento:

Se la zuppa primavera è destinata ai bambini piccoli potete anche frullare tutto. Altrimenti se dedicato soltanto agli adulti in una sera d’inverno una buona manciata di pepe fresco è il toccasana per questa zuppa!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.