Home » Antipasti

Spiedini Yakitori

Postato da Antonella Catania 19 luglio 2010 No Comment

Spiedini yakitori

Spiedini yakitori

Sapevate che:
La traduzione della parola Yakitori è “uccello alla griglia”. Questi spiedini, tipici della cucina giapponese, in terra nipponica vengono preparati con ogni parte di pollo possibile: cartilagine, pelle, parti di coscia e petto. Se vi ritrovate ad ordinarne qualcuno, sappiate che il prezzo cambierà in base alla parte di pollo con cui è stato creato.

Per circa 12 spiedini

Tempo di preparazione: 15 minuti + 1 ora di marinatura

Tempo di esecuzione: 10 minuti

Ingredienti:

– 6 filetti di cosce di pollo

– 24 funghi champignon

– 6 cipollotti

– ½ tazza di salsa di soia

– 1/3 di tazza di sherry secco

– zucchero grezzo

– 1-2 spicchi d’aglio

– olio d’oliva


Descrizione:

1 Immergere in acqua 12 spiedini di bambù. Tagliare 6 filetti di cosce di pollo a cubetti. Pulire molto bene 24 funghi champignon e tagliare 6 cipollotti a pezzetti piccoli.

2 Infilare i pezzi di pollo, i funghi e le cipolline negli spiedini. Mescolare ½ salsa di soia chiara, 1/3 di tazza di sherry secco, 2 cucchiai di zucchero grezzo finissimo e 1-2 spicchi d’aglio. Versare sugli spiedini.

3 Marinare per almeno 1 ora. Sistemare gli spiedini su una griglia preriscaldata e fare cuocere per 8-10 minuti, girando più volte e spruzzando con olio. Servire con salsa si soia.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.