Home » Insalate, Non butto il pollo

Insalata di pollo al dragoncello

Postato da Antonella Catania 23 giugno 2015 No Comment
insalata_pollo_dragoncello

Insalata di pollo al dragoncello

Oggi siete in vena di preparare  una cosa diversa, ma sempre leggera?Avete voglia di una cosa diversa ma gustosa?
L’insalata di pollo al dragoncello potrebbe fare per voi.

L’estate è ormai arrivata, e le nostre piante degli aromi sono nel loro miglior periodo. Tra basilico, prezzemolo, timo, menta, salvia, rosmarino e dragoncello non avrete che l’imbarazzo della scelta per condire i vostri piatti estivi. Oggi vi proponiamo una insalata molto gustosa, all’aroma di dragoncello. Provatela e fateci sapere che ve ne pare!

Il dragoncello è una spezia ricavata dalla pianta Artemisia dracunculus. Dalle proprietà digestive e depurative, è un antisettico naturale utile contro mal di gola e mal di denti.

 

INGREDIENTI per l’insalata di pollo al dragoncello

2 petti di pollo, cucinato e tagliato a pezzetti  (se avete degli avanzi di pollo cucinati ala griglia la vostra insalata avrà un sapore ancora migliore!)
– 60 ml di panna acida
– 50 gr maionese
1 costa di sedano, tritato
35 gr di noci
2 cucchiai di dragoncello fresco tritato (o 1/2 cucchiaio secca, se è necessario., potreste usare anche degli altri aromi a piacimento)
Sale e pepe qb

PREPARAZIONE per l’insalata di pollo al dragoncello

1. Montare la panna acida e la maionese insieme, e versare sopra il pollo a pezzetti.
2. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Potete servire freddo o a temperatura ambiente.
Appena il pollo si sarà insaporito vedrete che è buonissimo.

 

Buon appetito!

Provate l’ insalata di pollo agli aromi una di queste sere con i vostri amici, non ve ne pentirete!!
Fateci sapere come è venuta questa buona ricetta di pollo seguendo la nostra ricetta.

bottone-a-tutto-polloDiventa fan di AtuttoPollo su facebook cliccando su questo bottone:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ricette correlate

Leave your response!

Aggiungi il tuo commento trackback dal tuo sito. Puoi anche subscribe to these comments via RSS.

Si carino. Preferiamo commenti puliti con No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se vuoi avere la tua avatar (piccola foto che ti distingue personalizzata) devi solo registrarti a questo sito Gravatar.