Insalata di pollo estate
L’ insalata dal tocco estivo e fresco per eccellenza, il piatto leggero ideale per una sera d’estate, l’ insalata sfiziosa per tutti i gusti. Ricca presentazione per una insalata dagli alti valori nutritivi e dalle proprietà inestimabili di tutti i suoi sani e benefici ingredienti.
Difatti gli elementi per l’insalata di pollo estate sono dei grandi alleati per il nostro organismo soprattutto durante le giornate estive, primo perché reidratano e rinfrescano, e soprattutto perchè nel frattempo favoriscono anche una buona tintarella.
Allora rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a tagliuzzare e preparare le verdure per la nostra insalata!!Ne varrà assolutamente la pena e manteneteci informati!!
Ingredienti per 3/4 persone:
– 300 g di formaggio olandese
– 1/2 pollo arrosto pronto o quel che resta del giorno precedente
– 3 pomodori
– 1 cetriolo
– 4-5 ravanelli
– 100 g di sedano
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
– 30 g di gherigli di noce
– 30 g di nocciole spellate
– alcune foglie d’insalata cappuccina
Per il condimento
– 1 cucchiaio d’aceto
– 1 cucchiaio d’olio
– 1/2 cucchiaino di curry
– sale, pepe
Descrizione:
1 Per il condimento: in una ciotola diluite il curry con l’aceto, salate e pepate, aggiungete l’olio, emulsionate.
2 Con uno scavino ricavare dai cetrioli e dal formaggio delle piccole palline e mettere da parte. Se non lo avete, tagliateli a dadini.
3 Spellare il pollo, e tagliare la carne a listarelle. Tagliare a fettine i pomodori e i ravanelli. Tagliare le foglie di cappuccina a julienne, raccoglierle in una larga ciotola, aggiungere i filetti di pollo, le palline di formaggio e di cetrioli, i pomodori e i ravanelli, e il prezzemolo tritati, i gherigli di noci e le nocciole, foglie e gambo di sedano spezzettati.
4 Infine condire con un giro d’olio versato a filo, salate, pepate, e mescolare. Trasferire il tutto nell’insalatiera e, prima di servire, versate la salsa al curry sull’insalata.
Buon appetito!
Leave your response!